Risoluzione problemi serving Ravin R500

Ciao a tutti ragazzi, dunque la R500 è nuovamente operativa già da settimana scorsa, prima di tutto voglio ringraziare lo staff di Disport, in particolare Nicola che a tempo di record ha fatto arrivare la pressa direttamente dagli USA visto che per l’Europa ci sarà da aspettare ancora qualche settimana, penso che attualmente sia l’unico che ce l’ha a disposizione non solo in Italia. E poi Gianni che ha una grande esperienza ventennale in serving e filati.

Non entro nei dettagli tecnici mi limito a dire che è stato usato del filato BCY di due tipi di qualità molto superiore a quello usato di serie tra cui l’Halo che Moreno e altri avevano saggiamente consigliato.

E’ stata modificata l’architettura per il serraggio laterale e fatto leggermente più sottile, risulta ora incoccando meno spugnoso e più fluido nel rilascio della cocca. Ho già fatto alcuni tiri e le prestazioni risultano praticamente inalterate a livello di velocità.

Pubblico delle foto anche se non esaustive per dare un idea, sono anche arrivate le frecce da 001 che ho indicizzato prima di scrivere nel mio rifugio dedicato alle amate balestre che funge anche da confort zone personale.

A presto per altre prove sul campo e magari info più dettagliate sulla gestione o accorgimenti particolari per questa balestra ancora tutta da esplorare.

Ciao a tutti e grazie per i consigli.

Autore: fabiowolf68
Utente del Portale

Un commento su “Risoluzione problemi serving Ravin R500”

  1. nenokid avatar nenokid ha detto:

    Buongiorno Fabio, son contento che sei riuscito a sistemare la R500 e felice nel vedere che i miei consigli ti sono stati di utili…😉

Lascia un commento