Finalmente è arrivata…..
Sto parlando della nuova Horton Storm RDX, scatola di imballaggio molto curata, come si può notare dalla prima foto i componenti e la balestra stessa sono esenti da scossoni e rotture dato che sono avvolti completamente dal cartone e da una spugna molto morbida.
Per quel poco che l’ho imbracciata è stupenda, molto maneggevole per il tiro all’imbracciata, il peso non si sente minimamente, d’altronde abituato alla Micro con il peso in punta con questa balestra è un’altra storia.
La balestra si nota subito che è una Ten Point, impugnatura e calcio dalle caratteristiche tipiche della Ten Point, da un primo sguardo si nota subito che è molto curata nei particolari, la pista di volo è eccezionale, una struttura leggera, ma allo stesso tempo molto resistente.
Aperta la confezione all’interno troviamo: la balestra con il suo carichino, l’ottica con i suoi componenti, la faretra, 3 dardi, 1 manuale, 1 brochure, 1 certificato di garanzia e 1 DVD informativo.
Parliamo dei dardi costruiti appositamente dalla Easton (Victory), sono da 20 pollici, come cocca hanno la Omni Nock una nuova concezione della Ten Point, cocca usata per inserire il dardo sulla pista di volo senza tenere conto dell’aletta guida (di colore bianco), sono intestati con una punta da 100 grani, esteticamente molto belli.
Alcune pesate effettuate sui dardi danno come riscontro 303 grani senza punta originale e 404 grani con punta originale
L’ottica fornita con la balestra è molto chiara e luminosa, non ha il reticolo illuminato, ma poco importa, per il tiro all’imbracciata va molto bene per la sua leggerezza e semplicità di gestione, comunque si vede subito che è marchiata Horton ma è senza ombra di dubbio costruita dalla Hawke.
Per ultimo, ma non per questo meno importante, vi riporto le velocità di uscita del dardo misurate con il Crony (non tenete conto della #5 misurazione, non so che è successo) ed alcuni dati aggiuntivi
Ultimi Commenti