Sam – Mission MXB-400

Ciao ragazzi
approfittando dell’ottima giornata, fresca al punto giusto e con poco vento, mi sono deciso a provare questo gioiellino della tecnica creato dalla Mission. Inserisco subito un video di presentazione.

Guardate il video dal cronografo (primo tiro):

Ecco la sessione di tiro completa:

Ecco i dati della stampante del cronografo:

Seconda sessione di tiri, sempre a 20 yards:

Ed ora ciliegina sulla torta, vi faccio vedere la terza sessione di tiri (vista bersaglio), questa volta a 40 yards:

In conclusione sono rimasto molto contento di questa balestra, maneggevole, un pò più pesante della Matrix (la confronto sempre con la Matrix perché conosco solo quella) scatto molto preciso e netto, ha la caratteristica come poche balestre di poter regolare la potenza di carico in libbre (200 / 175 / 150 / 125) quindi possiamo ottenere diverse velocità del dardo. Mi piace anche che la balestra applica una tensione minore (rispetto alle balestre ricurve) sul teniere. Per il discorso impugnatura è stupenda, molto comoda da imbracciare, altra nota positiva la lubrificazione, il tubetto di grasso/olio, lo chiamo così perchè non so come definirlo, è di una viscosità eccellente, molto aderente alla pista di volo (tipo grasso) ma nello stesso tempo molto scivoloso (tipo MD40) perfetto!!

Una pecca da segnalare è che non mi piace molto il fatto che la scarpa tocca i flettenti, ma come dicevo nel video, senza comprometterli, per quanto riguarda la velocità di uscita del dardo, ho notato in queste prove che la velocità massima si attesta sui 380 fps con dardo da 425 grani, non quanto dichiarato dalla casa produttrice, (devo testare se i vitoni che tengono i flettenti son stretti al massimo) per questa cosa verificheremo in futuro. Per il momento sembra che non c’è ne siano altre, andando avanti vedremo….
Per adesso è tutto se avete domande o precisazioni rimango a disposizione.

Ciao

Autore: Sam Admin
Creatore / Gestore Portale

Lascia un commento