Sam – Field Logic Black Block B18

Prontamente confezionato e spedito dal nostro nuovo Sponsor, sono felice di annunciarvi il mio nuovo acquisto per quanto riguarda i bersagli “industriali”.
Non per screditare i bersagli autocostruiti, mi sono trovato ottimamente con il vaso di plastica riempito di stracci, ma questa volta ho voluto provare il Field Logic Black Block B18 “Il Cubo Nero”, molto usato negli USA.

Dal peso contenuto e molto maneggevole, con la sua presa/maniglia posta sul lato superiore.

Ieri pomeriggio ho effettuato una sessione di tiri, fatta un pò di fretta, ma testati 4 tipi di dardi Diablo con diversi colori di impennaggio.

Devo dire che il bersaglio si è comportato benissimo, ho eseguito la prova ad una distanza minima (20 yards) per poter scaricare il massimo della potenza della mia Matrix 380.

I dardi sono entrati quasi tutti, però si evince dalle foto che l’impennaggio è rimasto fuori di un certo margine di cm utile a non danneggiare lo stesso. Unico neo è l’estrazione dei dardi, dato che a quella distanza il dardo è penetrato abbastanza, si fa un po di fatica ad estrarlo, ma solo perché i dardi erano troppo vicini l’un l’altro, mi sono dovuto ingegnare con un bulloncino e una pinza per simulare l’estrattore della Excalibur (ora capisco la sua importanza) penso che sarà un’altro accessorio che potrà servire in futuro.

Tirando le somme, devo dire che sono rimasto contentissimo del battifreccia “industriale” è ottimo per fermare i dardi da brevi distanze, leggero e maneggevole, d’altronde la marca la dice tutta, è uno dei più usati negli States.

Voto 10

Autore: Sam Admin
Creatore / Gestore Portale

Lascia un commento