Premettendo che è stata la mia prima balestra, e che è stata scelta grazie ai consigli di questo forum, questa Barnett Panzer V è una balestra di categoria entry level, quindi niente di super spinto a livello di prestazioni, ma di buona precisione e di di buona fattura, sia a livello di plastiche (polimero rinforzato) che di sistema di scatto (grilletto abbastanza sensibile).
Di tipologia ad arco ricurvo, ha un libbraggio di 150 lbs e promette discrete prestazioni nell’ordine dei 245 piedi al secondo. La balestra è abbastanza compatta, leggera e di colore nero. Ora non so se solo la mia, ma sull’intero corpo balestra sono presenti delle goccioline di colore nero che a prima vista possono non piacere ma poi si ci fa l’abitudine:)
All’interno della scatola era presente arco smontato, corpo balestra e istruzioni. L’ottica compresa nel prezzo era di marca Royal, che pero’ ho fatto sostituire durante l’ordine con un piccolo sovrapprezzo, prendendo una WALTHER 4X32, che fino ad ora si sta rivelando abbastanza buona sia nel mantenere le regolazioni, sia come precisione (al momento 30-40 metri).
Queste è la scheda tecnica della balestra:
Libbre di carico: 150
Piedi per libbra: 65
Corsa: 12,5″
Velocità: 245 fps (piedi/secondo)
Lunghezza: 950 mm
Larghezza: 670 mm
Peso: 1,9 Kg
Scatto: 4,5 libbre
Lunghezza Freccia: 16″
Calcio: Materiale composito GAM
Colore: Nero.
Per concludere il prezzo di balestra + ottica + 3 dardi (cinesi) + spedizione è di 224 € , che come primo acquisto penso siano giusti, per non andare incontro a “cinobalestre” pericolose per noi e per gli altri.
Spero più in là di adeguarmi però a tutti voi prendendo qualcosa di veramente serio stile Excalibur.
Ultimi Commenti