Sam – Excalibur TactZone 2,5-6×32

Mi è piaciuta come ottica fin da subito, piccola, poco pesante e molto precisa. Certo non la possiamo paragonare ad ottiche più blasonate o costose, ma fa il suo lavoro discretamente. I click sono molto precisi, lo storrettamento si può modificare molto efficacemente, traguardandola alla giusta posizione risulta molto luminosa, d’altronde il suo tubo da 30 mm è adatto a questa funzione. Ho notato un solo piccolo difetto e cioè se durante la posizione di mira ci si sposta a sinistra o a destra rispetto al fuoco delle lenti, l’immagine si deforma in maniera molto fastidiosa, facendo perdere la chiarezza e la definizione dell’immagine. Il reticolo come si intuisce dalle foto e di 2 colori verde e rosso, mi è saltato subito all’occhio è molto bello (mi piace) ed è delineato molto bene, sottile al punto giusto.
La scala graduata che c’è sull’oculare altro non è che l’ingrandimento variabile da 2,5 a 6 x. 

Tutto sommato per il costo e il nome che porta si merita un 7, diciamo che è più che idonea a far fare alla balestra il suo “sporco lavoro”.

Autore: Sam Admin
Creatore / Gestore Portale

Un commento su “Sam – Excalibur TactZone 2,5-6×32”

  1. Barbell avatar Barbell ha detto:

    Io ho avuto modo di provare la DeadZone che ha lo stesso tipo di reticolo. Non posso che confermare la recensione di Sam. In sostanza un’ottica con un buon rapporto qualità/prezzo. Se si vuol tirare a distanze ragionevoli è una scelta valida.

Lascia un commento