Sam – Excalibur Equinox

Pubblicità

Intro e prove varie

La mia prima balestra……e si ho iniziato proprio alla grande, una balestra potente, un pò ingombrante e poco maneggevole, ma comunque mi sono sempre trovato bene nell’utilizzarla. Anche se l’ho usata pochissimo, dopo aver costruito un battifreccia artigianale (scatola di cartone riempita di stracci), devo dire che mi ha subito entusiasmato, nel caricarla (sforzo non indifferente) mi sono reso conto della sua potenza, a 25/30 m con ottica Konus Pro 3-12X50, all’imbracciata stavo tranquillamente nel bersaglio, con una rosata di pochi cm….(anche se ancora c’è tanto da imparare).

Ho voluto sempre fare diverse prove, dopo l’ottica Konus mi sono fatto arrivare dagli States un red dot della Burris, installato e provato è tutta un’altra cosa in fatto di pesi, la balestra risultava molto più leggera rispetto all’ottica, anche se era più difficile l’acquisizione del centro del bersaglio…. Come ultima prova ho installato un laser della Hawke, stesso senso di leggerezza, troppo figo guardare il laser sul bersaglio e scoccare il dardo, stessa cosa del red dot per l’acquisizione del bersaglio.

Conclusioni 

Tutto sommato una ottima esperienza, sono rimasto un pò male per l’ingombro ed il peso della balestra con l’ottica, anche se sono abituato al peso delle carabine con le otticone, la lunghezza totale dei flettenti mi ha un pò lasciato perplesso. Ora sono in dubbio per il prossimo acquisto, vedremo in seguito……

Condividi
Pubblicità
Iscriviti
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback nel testo
Vedi tutti i commenti
Barbell avatar
Barbell
16 Novembre 2020 00:20

Io non posso che parlar bene di questa balestra e della sua “gemellina” Exomax. Le dimensioni ed il peso sono importanti ma l’affidabilità e la precisione, per quanto mi riguarda, sono senza paragoni. Sono ormai passati 10 anni da quando ho la Exomax e quasi 8 da quando ho le mie 2 Equinox e non mi hanno mai creato problemi anche dopo mesi di non utilizzo. Tornassero a questa affidabilità quelli della Excalibur se ne sono capaci!